Il trattamento è doloroso?
Nel nostro studio, durante il trattamento endodontico, utilizziamo anestesie specifiche che ci permettono di agire sul problema senza provocare disturbi o dolori all’interno della bocca del paziente.
Grazie all’anestesia locale, rimuoviamo i tessuti danneggiati in profondità e procediamo con la sagomatura dei canali radicolari del dente senza che il paziente avverta alcun fastidio.
Infine sigilliamo il canale con materiali resistenti e biocompatibili, cioè assolutamente sicuri per la salute del corpo umano.
Una volta completato il trattamento, il paziente può tornare a masticare e sorridere in tutta serenità recuperando le normali funzionalità del dente.

Prevenire il danneggiamento dei tessuti
Oltre alla risoluzione delle problematiche legate al cavo orale, il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare i nostri pazienti ad una buona igiene orale per prevenire la formazione di carie e patologie parodontali.
La prevenzione infatti parte dalla pulizia quotidiana dei denti che deve essere effettuata con prodotti di qualità e con la giusta costanza. Oltre all’igiene domestica poi, è fondamentale sottoporsi alla periodica pulizia professionale da effettuare circa due volte all’anno per mantenere la salute della bocca.
Anche quando il dente è stato danneggiato e curato, non è esente da problematiche future e per questo è bene effettuare periodiche visite di controllo per valutare l’andamento del suo stato di salute.

Alcuni dei nostri fornitori
Perché le sottomarche in questo caso fanno danni molto seri






Cosa aspetti?
Da oltre trent’anni, i nostri professionisti accolgono e si occupano di pazienti di tutte le età, dai più grandi ai più piccoli.
Ogni persona necessita di un approccio alla poltrona dentistica diverso e per questo ci impegniamo a comprendere le necessità e ascoltare i timori dei nostri pazienti per stabilire un rapporto di fiducia solido e duraturo.
Prenota subito la tua visita e vieni a trovarci in
Piazza Alfieri 51 ad Asti