Odontofobia: sedazione cosciente con protossido d’azoto

Spesso la visita dal dentista rappresenta un vero e proprio stress, sia per adulti che per giovani e bambini. Quando vengono associate a dolore e fastidio, le visite dentistiche possono diventare una sorta di “trauma” capace di allontanare sempre di più i pazienti dai periodici controlli, aumentando il rischio di carie e patologie varie del cavo orale.
Per questo motivo all’interno dello studio Comotto Graziano utilizziamo una speciale sedazione che permette di curare i nostri pazienti in totale serenità ed evitando qualsiasi disturbo o dolore.
Si tratta di un approccio sicuro e capace di lasciare un ricordo positivo nella mente dei pazienti più intimoriti o poco collaborativi, come ad esempio i bambini più vivaci.
Grazie a questa tipologia di sedazione, il rapporto di fiducia tra dentista e paziente diventa sempre più forte, cancellando i brutti ricordi di esperienze poco piacevoli.

Che cos’è la sedazione cosciente?

La sedazione cosciente avviene tramite l’utilizzo del protossido d’azoto, cioè un gas inerte, che non comporta alcuna irritazione ed è sicuro per la salute dell’organismo.
Il paziente respira la miscela di protossido d’azoto e ossigeno attraverso una mascherina che va tenuta durante la seduta: pur rimanendo totalmente cosciente, sarà più rilassato e tranquillo, grazie alla naturale riduzione della sensibilità al dolore.
Questa particolare tecnica anestesiologica ha un effetto quasi immediato, che in genere compare già dopo i primi 3 minuti e, una volta terminata la seduta, svanisce in modo rapido e senza alcuna ripercussione.
Un modo semplice, veloce e indolore per affrontare positivamente anche le operazioni più impegnative!

Sedazione cosciente

A chi è rivolta la sedazione cosciente?

La sedazione cosciente è una tecnica che rivolgiamo solitamente a tutti i pazienti che vivono l’idea di un intervento odontoiatrico con stress, ansia e paura, tutte emozioni che spesso impediscono alle persone di sottoporsi alle sedute, continuando a rimandare le cure necessarie e peggiorando spesso la situazione.
Oltre ad essi, la sedazione con protossido d’azoto è l’ideale per instaurare un buon rapporto anche con pazienti con disabilità, che presentano particolari patologie ed infine anche per i nostri piccoli pazienti più vivaci o intimoriti dall’idea di andare dal dentista.
Grazie a questa speciale tecnica, alla delicatezza e alla professionalità che contraddistinguono il nostro modus operandi, persino i più piccoli potranno sentirsi totalmente al sicuro e vivere l’esperienza in modo piacevole.

Sedazione cosciente

Alcuni dei nostri fornitori

Perché le sottomarche in questo caso fanno danni molto seri

Sedazione cosciente
Sedazione cosciente
Sedazione cosciente
Sedazione cosciente
Sedazione cosciente
Sedazione cosciente

Cosa aspetti?

Da oltre trent’anni, i nostri professionisti accolgono e si occupano di pazienti di tutte le età, dai più grandi ai più piccoli.
Ogni persona necessita di un approccio alla poltrona dentistica diverso e per questo ci impegniamo a comprendere le necessità e ascoltare i timori dei nostri pazienti per stabilire un rapporto di fiducia solido e duraturo.

Prenota subito la tua visita e vieni a trovarci in
Piazza Alfieri 51 ad Asti

Sedazione cosciente
Comotto Graziano
Dentista Odontoiatra
0141 352472

Inviando questo form dichiari di aver letto e accettato la nostra privacy policy, leggi qui, e acconsenti ad essere ricontattato telefonicamente. I tuoi dati non verranno utilizzati per finalità di marketing.

Inviando questo form, acconsento ad essere ricontattato.