Come funziona la detartrasi

Per il trattamento di pulizia dentale facciamo uso dell’ablatore, un particolare strumento ad ultrasuoni che riesce a rimuovere i frammenti di tartaro e placca dagli spazi interdentali più nascosti. Contemporaneamente all’azione di rimozione degli accumuli di placca e tartaro, l’ablatore svolge un’azione di pulizia spruzzando acqua nebulizzata sulle superfici dei denti per lavare via la sporcizia ed evitare che lo smalto possa surriscaldarsi.
Infine, applichiamo il polish, una pasta abrasiva specifica che aiuta a pulire i denti in modo sicuro, eliminando le macchie più superficiali dei denti. In questo modo possiamo restituire ai nostri pazienti un sorriso dal colore naturale e più luminoso.

Una buona pulizia orale è fondamentale per la salute dei denti. Oltre alla quotidiana igiene dentale però è importante ricorrere alla detartrasi, comunemente conosciuta come pulizia dei denti professionale, per pulire il cavo orale in profondità e mantenere i denti sani e forti.
All’interno dello studio Comotto Graziano effettuiamo sedute di ablazione del tartaro per la pulizia di tessuti gengivali e dello smalto dentale con strumenti professionali e altamente efficaci nella rimozione di placca e tartaro, laddove il normale spazzolino e il filo interdentale non possono arrivare.

Sottoporsi alle sedute di detartrasi con cadenza periodica è l’unico modo per mantenere i denti privi di carie e prevenire la formazione di malattie del tessuto gengivale, come la gengivite o la parodontite, e patologie più gravi che potrebbero comportare la perdita dei denti.

Detartrasi

Quanto dura la seduta di pulizia professionale?

Le sedute di pulizia professionale durano solitamente tra i 45 e i 60 minuti, a seconda delle necessità di ogni singolo caso. Se le sedute di ablazione del tartaro vengono effettuate con regolarità, il trattamento di rimozione di placca e tartaro risulta man mano sempre più rapido e privo di fastidi.

Ogni quanto tempo bisogna fare la pulizia dei denti?

La detartrasi va effettuata regolarmente con una frequenza di circa 2 volte all’anno. Ovviamente il numero di sedute può variare in base alle esigenze del paziente e alle condizioni di salute di gengive, denti e smalto.
Alcune persone infatti sono più predisposte alla formazione di placca e tartaro e potrebbero richiedere una seduta in più all’anno per evitare di incorrere nella formazione di carie e altre malattie del cavo orale.

Alcuni dei nostri fornitori

Perché le sottomarche in questo caso fanno danni molto seri

Detartrasi
Detartrasi
Detartrasi
Detartrasi
Detartrasi
Detartrasi

Cosa aspetti?

Da oltre trent’anni, i nostri professionisti accolgono e si occupano di pazienti di tutte le età, dai più grandi ai più piccoli.
Ogni persona necessita di un approccio alla poltrona dentistica diverso e per questo ci impegniamo a comprendere le necessità e ascoltare i timori dei nostri pazienti per stabilire un rapporto di fiducia solido e duraturo.

Prenota subito la tua visita e vieni a trovarci in
Piazza Alfieri 51 ad Asti

Detartrasi
Comotto Graziano
Dentista Odontoiatra
0141 352472

Inviando questo form dichiari di aver letto e accettato la nostra privacy policy, leggi qui, e acconsenti ad essere ricontattato telefonicamente. I tuoi dati non verranno utilizzati per finalità di marketing.

Inviando questo form, acconsento ad essere ricontattato.