Perchè usare gli Allineatori Trasparenti?

Comodità

Rispetto ai classici apparecchi fissi, le mascherine trasparenti non richiedono fili metallici e placchette fisse sui denti. Per questo risultano più confortevoli e semplici da gestire.

Discreti

Gli allineatori trasparenti sono amati dai pazienti che ne fanno uso perché sono praticamente invisibili e difficili da notare. In questo modo, che il paziente sia a lavoro, a scuola o ad un evento particolare, non sperimenterà quella sensazione di disagio e imbarazzo che spesso accompagna gli apparecchi fissi.

Rimovibili

Un altro grande vantaggio delle mascherine è quello di poter essere rimosse senza difficoltà durante i pasti e per la pulizia quotidiana dei denti. Questo rende possibile mangiare tutto ciò che si vuole senza paura che il cibo rimanga incastrato tra i fili metallici, come nel caso degli apparecchi fissi, e pulire i denti in modo completo in qualsiasi momento, anche fuori casa.

Risultati perfetti

Grazie alla moderna tecnologia virtuale, è possibile creare un piano di cura preciso e ben prevedibile attraverso l’imaging digitale, in modo da illustrare al paziente le fasi da affrontare, i progressi e i risultati che potrà ottenere alla fine del trattamento.

Come funzionano gli Allineatori Trasparenti?

Il funzionamento degli aligner è molto semplice: tramite piccoli movimenti controllati, le mascherine agiscono sull’allineamento dei denti e permettono di ridurre gli spazi in eccesso tra un elemento e l’altro. A differenza dei normali apparecchi fissi, gli allineatori trasparenti permettono di controllare con più facilità le tempistiche di movimento e l’entità dello spostamento che si vuole ottenere. Proprio per questo motivo è più semplice prevedere i risultati in modo accurato e garantire al paziente un sorriso definito ed esteticamente gradevole.

Allineatori Trasparenti
Allineatori Trasparenti

Quanto dura il trattamento?

La durata del trattamento con gli allineatori trasparenti cambia da paziente a paziente e dalla complessità del caso. In genere può durare dai 9 mesi a 1 anno e mezzo, ma saranno i controlli periodici a stabilire quando cessare il trattamento o se è necessario prolungarlo.
Perché l’effetto delle mascherine sia efficace e per ottenere risultati ottimali è fondamentale che il paziente indossi gli allineatori sia di giorno che di notte, rimuovendoli soltanto durante la pulizia dei denti e il consumo di pasti.
La costanza con la quale si indossano le mascherine trasparenti, infatti, determinerà anche la durata del trattamento stesso.

Alcuni dei nostri fornitori

Perché le sottomarche in questo caso fanno danni molto seri

Allineatori Trasparenti
Allineatori Trasparenti
Allineatori Trasparenti
Allineatori Trasparenti
Allineatori Trasparenti
Allineatori Trasparenti

Cosa aspetti?

Da oltre trent’anni, i nostri professionisti accolgono e si occupano di pazienti di tutte le età, dai più grandi ai più piccoli.
Ogni persona necessita di un approccio alla poltrona dentistica diverso e per questo ci impegniamo a comprendere le necessità e ascoltare i timori dei nostri pazienti per stabilire un rapporto di fiducia solido e duraturo.

Prenota subito la tua visita e vieni a trovarci in
Piazza Alfieri 51 ad Asti

Allineatori Trasparenti
Comotto Graziano
Dentista Odontoiatra
0141 352472

Inviando questo form dichiari di aver letto e accettato la nostra privacy policy, leggi qui, e acconsenti ad essere ricontattato telefonicamente. I tuoi dati non verranno utilizzati per finalità di marketing.

Inviando questo form, acconsento ad essere ricontattato.