A volte la qualità del sonno e della routine quotidiana possono essere compromesse da alcune condizioni legate ai denti.

Malocclusioni, russamento e bruxismo, per esempio, sono problematiche comuni che spesso influenzano la vita dei pazienti che ne soffrono. In questi ed altri casi, la soluzione è spesso quella di affidarsi al bite dentale.

Si tratta di una speciale mascherina in resina acrilica che si applica sui denti per risolvere problemi di malocclusione, cioè quella condizione in cui l’arcata superiore ed inferiore dei denti non combaciano tra di loro.

Il bite ortodontico viene realizzato in base alle esigenze del paziente ed è personalizzato per poter risolvere problemi specifici con risultati efficienti e duraturi.

A seconda della condizione che si vuole risolvere, le mascherine possono essere utilizzate di notte o anche durante il giorno, in base al suggerimento del dentista.

Bite contro il bruxismo

Un’altra condizione che necessita di un trattamento con il bite dentale è il bruxismo. Si tratta di un disturbo che può colpire le persone durante periodi di forte stress, ed è causato dalla contrazione dei muscoli masticatori. Chi soffre di bruxismo tende a digrignare e serrare i denti, talvolta fino a scheggiarli e consumarli. Solitamente il bruxismo è un disturbo notturno e per questo difficile da “individuare” se non attraverso i sintomi che comprendono mal di testa, sensazione di tensione in volto, indolenzimento della mandibola, abrasione dentale sanguinamento delle gengive.
Il bite dentale contro il bruxismo è un’ottima soluzione che permette di rilassare la muscolatura del volto e protegge, allo stesso tempo, i denti dall’erosione dovuta allo sfregamento degli elementi dentari.

Bite e Bruxismo

Bite per il riposizionamento condilo-mandibolare

Il bite si rivela un ottimo alleato anche per risolvere problemi di dislocazione della mandibola durante l’apertura e la chiusura della bocca. In questo caso le mascherine hanno una funziona ortopedica e permettono di riposizionare correttamente l’ossatura con un doppio vantaggio: da un lato rilassano i muscoli facciali e dall’altro riducono il carico sui denti e sulle articolazioni.
Il bite -definito ortotico- viene progettato e realizzato su misura dei pazienti per correggere lo specifico problema con ottimi risultati.
Se soffri di problematiche legate al russamento, al bruxismo o posturali, rivolgiti allo studio dentistico Comotto Graziano ad Asti. Sapremo individuare il problema e formulare la giusta soluzione su misura per te.

Bite e Bruxismo

Alcuni dei nostri fornitori

Perché le sottomarche in questo caso fanno danni molto seri

Bite e Bruxismo
Bite e Bruxismo
Bite e Bruxismo
Bite e Bruxismo
Bite e Bruxismo
Bite e Bruxismo

Cosa aspetti?

Da oltre trent’anni, i nostri professionisti accolgono e si occupano di pazienti di tutte le età, dai più grandi ai più piccoli.
Ogni persona necessita di un approccio alla poltrona dentistica diverso e per questo ci impegniamo a comprendere le necessità e ascoltare i timori dei nostri pazienti per stabilire un rapporto di fiducia solido e duraturo.

Prenota subito la tua visita e vieni a trovarci in
Piazza Alfieri 51 ad Asti

Bite e Bruxismo
Comotto Graziano
Dentista Odontoiatra
0141 352472

Inviando questo form dichiari di aver letto e accettato la nostra privacy policy, leggi qui, e acconsenti ad essere ricontattato telefonicamente. I tuoi dati non verranno utilizzati per finalità di marketing.

Inviando questo form, acconsento ad essere ricontattato.